Blog: http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it

DOMANDINA PICCINA PICCIÒ

Perché se degli induisti rappresentano un Gesù Cristo non del tutto rispettoso della sensibilità cristiana si protesta e se un musulmano invece lo butta dalla finestra non fiata nessuno? Perché un Gesù Cristo un po’ gaudente ad opera di induisti merita scontri, rivolte, distruzioni, mentre rappresentazioni pesantemente blasfeme ad opera di islamici non meritano neanche un fiato? Perché se degli induisti mancano di rispetto a un’immagine sacra, da noi si afferma trattarsi di una provocazione intollerabile mentre quando i musulmani massacrano i cristiani, se appena appena si può se ne dà la colpa agli ebrei?


(Che poi, se vogliamo, il vino fino a prova contraria lo beveva, per cui non mi riesce molto chiaro per quale motivo la birra sia così spaventosamente insopportabile. Quanto alla sigaretta, al suo tempo non c’erano, quindi non abbiamo modo di sapere se, nel caso ci fossero state, avrebbe fumato o no)

Nel frattempo, in attesa di trovare la risposta, andate a leggervi Ugo Volli 1, Ugo Volli 2, Ugo Volli 3, Ugo Volli 4, Ugo Volli 5 e Ugo Volli 6.

barbara

Pubblicato il 23/2/2010 alle 0.57 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web